torna-a-oristano-rassegna-le-isole-del-gusto

Torna la rassegna "Le isole del gusto", organizzata dalla Camera di commercio di Oristano per promuovere l'offerta enogastronomica del territorio e le produzioni agroalimentari locali di qualità. Ristoranti, trattorie, osterie, locande, agriturismo e ittiturismo in questa nuova edizione potranno proporre il loro menù a un prezzo libero, comunque non inferiore ai 25 euro. A giudicarli sarà una commissione nominata dalla Camera di commercio e composta da giornalisti, food blogger o altri soggetti del settore.

Verranno assegnati un primo premio nella categoria "ristorazione" e un primo premio nella categoria "agriturismo – ittiturismo". "L'obiettivo che ci proponiamo con la nuova edizione della rassegna – ha spiegato il presidente della Camera di commercio di Oristano, Nando Faedda – è quello di promuovere il turismo enogastronomico e rurale e di accrescere il flusso di consumatori, attratti dalle ricchezze ambientali, archeologiche e culturali del territorio, e ai quali proporre e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità e in particolare le straordinarie prelibatezze del settore enogastronomico della provincia di Oristano".

L'undicesima edizione de "Le isole del gusto", inizierà il 25 febbraio e proseguirà sino al 2 aprile, accompagnerà le manifestazioni del carnevale e anche la rassegna Mediterranea, proposta in occasione della Sartiglia.