«A Natale siamo tutti più buoni, ma non possiamo fare a meno di denunciare il livello infimo che le politiche per il decoro urbano hanno raggiunto in città», dichiara Michele Pisano, dirigente di Fratelli d’Italia e già assessore e consigliere comunale, «l’Amministrazione comunale della terza città della Sardegna ha legato degli alberelli ai pali della luce e dei cartelli stradali, senza nessun tipo di addobbo.
«L’aspetto più grave è che i rami di questi alberelli, di cui se ne sarebbe potuto fare a meno al fine di evitare una figuraccia simile, coprono le indicazioni stradali, le insegne pubblicitarie e sporgono sulle strade adibite al transito dei veicoli. Questi sono aspetti gravissimi, non solo per la sicurezza, ma anche perché, coprendo la pubblicità di privati, l’Amministrazione comunale si espone a grossi rischi», prosegue Pisano.
«Si è completamente perso il senso del bello, e mancano politiche adeguate per il decoro urbano, sebbene basterebbe molto spesso il buon gusto a costo zero. A questo punto sarebbe bene che l'Amministrazione ritiri gli alberi per evitare altre figuracce e pensi a rilanciare il centro che ormai è agonizzante», conclude Pisano.







