sadali-teppisti-vandalizzano-area-camper-sindaco-mura-and-quot-episodio-da-condannare-and-quot
L'area camper realizzata a Sadali, sulla quale erano stati investiti 100mila euro del Comune, è stata completamente distrutta in un atto vandalico. Il Sindaco, Romina Mura, condanna aspramente quest'azione, che ha provocato ingenti danni economici al bilancio del paese.
"Denuncio questo atto distruttivo con molto dispiacere. Abbiamo realizzato l'area camper con molti sacrifici. A totale carico del bilancio comunale. Abbiamo investito 100 mila euro per attrezzare l'area, consapevoli di  quanto questa tipologia di turismo, si coniughi con la naturalezza e l'alta qualità ambientale del nostro territorio.  E in questi ultimi anni, in particolare, in occasione dei falò di San'Antonio, l'area si riempiva di camper e di camperisti. Stamattina la sorpresa. 
Tutte le colonnine destinate all'erogazione dei servizi per i camper distrutte per mano di teppisti, o non so chi. È pazzesco che in una Comunità come la nostra il patrimonio pubblico sia esposto alla cattiveria gratuita di certi personaggi. È da anni che la mia Amministrazione è impegnata nel progetto di installazione di sistemi di video sorveglianza. Ma per come stanno andando le cose, saremo costretti a video sorvegliare ogni angolo del paese".
Continua poi la Mura – "Ora quantificati i danni ( molti considerato il costo delle colonnine) procederemo con la sistemazione, in modo che a gennaio i camperisti possano trovare l'area, se non com'era, almeno parzialmente attrezzata. Richiamo tutta la Comunità a un rinnovato spirito civico. Serve un maggiore controllo sociale e un sano senso di appartenenza alla stessa Comunità."