F2i è ufficialmente l'azionista di riferimento dell'aeroporto "Riviera del Corallo" di Alghero. Le procedure per la privatizzazione della società di gestione, la Sogeaal, durate oltre un anno, sono state ratificate oggi dal consiglio di amministrazione uscente.
Al fondo di investimenti strutturali che fa capo alla Cassa di depositi e prestiti va il 72,5% delle azioni di Sogeaal, la restante parte continuerà a rimanere nelle mani di Regione Sardegna e della finanziaria Sfirs. Alla presenza dell'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana e il presidente della Sfirs, Gabor Pinna, questa mattina c'è stato l'avvicendamento tra il vecchio e il nuovo Cda.
A Carlo Luzzatti, Massimo Tavolacci e Mauro Giorico subentrano Mauro Maia e Rosaria Calabrese, rappresentanti di F2i, e Massimo Carboni, funzionario della presidenza della Regione. La nuova proprietà ha formalmente chiesto all'attuale management di proseguire nel lavoro svolto. Il direttore generale Mario Peralda si è riservato di accettare entro la prossima seduta del Cda.







