I Musei Civici di Cagliari comunicano che, in occasione delle festività di Capodanno, la Galleria Comunale d’Arte, lo spazio Cartec, il Palazzo di Città e il Museo d’Arte Siamese il giorno 31 dicembre resteranno aperti dalle 10 alle 15, mentre il Search dalle 9 alle 15. Saranno, invece, chiusi il giorno 1 gennaio 2017.
Alla Galleria Comunale e allo spazio Cartec è ancora visitabile fino all'8 gennaio 2017 la mostra monografica Rosanna Rossi. Percorsininterrotti, dedicata all'artista cagliaritana che ha fatto della sperimentazione sul colore il suo oggetto di ricerca continua.
Al Palazzo di Città è in corso la mostra “Segno e memoria nelle incisioni di Mimmo Paladino”, inaugurata lo scorso 15 dicembre, dove viene ripercorsa l’avventura grafica di Mimmo Paladino a partire dalla metà degli anni ’90, attraverso la selezione di circa ottanta opere di cui due inediti per l’Italia. A completare il percorso espositivo, il film che Paladino ha diretto nel 2006, Quijote, e il documentario sull’installazione ambientale di Mimmo Paladino Le sorgenti nascoste, per la regia di Massimiliano Pacifico. I filmati, della durata rispettivamente di 75 e 22 minuti, sono trasmessi in loop a partire dalle ore 10 e fino alle ore 18.
Infine, al Search è visitabile fino all'8 gennaio 2017 la mostra etnografica Panetteras, arregatteris e piccioccus de crobi.







