Il 2016 non è stato un grande anno per quanto riguarda la combinazione tra giorni festivi e week-end: solo per citare le ultime, Natale e vigilia di Capodanno sono cadute di domenica, lasciando l'amaro in bocca a molti.
Buone notizie però, perché il 2017 è un anno molto più fortunato sotto questo punto di vista: durante l'anno infatti, saranno molte le occasioni per organizzare weekend lunghi e approfittare di ponti e giornate di festa.
Già da gennaio, per esempio il giorno dell'Epifania, cadrà di venerdì. Successivamente si dovrà aspettare Pasqua (16 aprile) e il 25 aprile, che cadrà di martedì. Ottimale anche la posizione del Primo maggio, festa dei lavoratori, che cadrà di lunedì, permettendoci di allungare il weekend.
E ancora: il due giugno cadrà di venerdì, Ferragosto invece di martedì. Anche il primo novembre potrà garantire la possibilità di allungare le ferie. L'8 dicembre, festa dell'Immacolata, arriverà di venerdì.
E se quest'anno, come già detto, Natale è caduto di domenica, nel 2017 cadrà di lunedì: insieme a Santo Stefano permetterà di allungare le vacanze natalizie fino al 27 dicembre.







