gatti-di-su-pallosu-nella-top-ten-buone-notizie-2016

Ad ogni fine anno, si sa, tutti fanno i bilanci, in bene e in male dell’anno passato.

C’è un autorevole quotidiano on line internazionale in lingua inglese che ha fatto la classifica delle dieci buone notizie dell’Italia, di tutta Italia, per il 2016.

Tra queste dieci “good news” c’è incredibilmente proprio la storia deei gatti di Su Pallosu, che nell’anno che se ne va, hanno conquistato il Certificato di Eccellenza come Attrattiva Turistica di Tripadvisor, portale internazionale di Viaggi e Turismo.

Ed in effetti il 2016 è stato un anno davvero speciale per l’Oasi Felina Privata di Su Pallosu. Il 24 maggio abbiamo ricevuto formalmente la comunicazione ove ci veniva assegnato questo prestigioso riconoscimento.

L’Oasi Felina di Su Pallosu in Sardegna è divenuta un riconosciuto simbolo mondiale di ecoturismo, negli ultimi tre anni ha ospitato più di 10.000 (diecimila) visitatori provenienti da tutto il mondo. L ‘Oasi Su Pallosu è oggi la prima attrazione turistica del comune di San Vero Milis, tra le prime della Provincia di Oristano e dell’intera Sardegna. Senza nessun aiuto pubblico, anzi sino al 2015 con l’ostracismo aperto della precedente amministrazione comunale (che aveva cercato invano di ingabbiare gli animali e di trasferirli, fermata solo da un ricorso amministrativo accolto da Consiglio di Stato e Presidente della Repubblica) è diventata in questi anni meta di un flusso costante di turisti felini.

Le visite sono guidate, gratuite (della durata di 30 minuti ciascuna) si svolgono esclusivamente a numero chiuso attraverso un percorso museale e su appuntamento, attraverso preventiva prenotazione.