asl-unica-cappellacci-fi-rischio-aumento-costi-sanit-and-agrave

"I 'parsimoniosi immaginari' della Giunta promettono risparmi? Attenzione al portafogli perché l'ultima volta hanno aumentato l'Irap, pur di non ammettere di aver aumentato i costi della Sanità anziché ridurli". Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, commenta la nascita della Asl unica.

"Dietro la facciata di quella che sarebbe più corretto chiamare Asl 'multipla', c'è l'opposto di quanto promesso nelle dichiarazioni programmatiche della Giunta – attacca l'ex governatore – i costi aumentano, l'influenza della politica nel senso deteriore del termine aumenta e si crea un intricato ginepraio di rapporti giuridici e di atti gestionali che mortificherà il sistema sanitario sardo più di quanto non è stato già fatto in questi tre anni. La centralizzazione degli acquisti non è certo una novità, ma un'iniziativa della precedente Legislatura tardivamente ripresa dall'attuale esecutivo.

Visto che l'assessore e il direttore Moirano hanno trovato il tempo di tenere conferenze stampa e di dedicarsi alla comunicazione, auspichiamo che ritaglino qualche minuto anche per pubblicare i curriculum dei nominati, come quello del direttore amministrativo Lorusso. Attendiamo che procedano con sollecitudine – conclude Cappellacci – magari oggi stesso, per consentire a tutti i sardi di verificare che il nominato è in possesso di tutti i titoli necessari a ricoprire tale ruolo".