Il sassarese Luca Manca al 55esimo posto fra le moto nella seconda tappa della Dakar in sud America. L'atleta sardo sta prendendo confidenza con la difficile gara ed è ora alla 54esima posizione, tredici gradini più in alto rispetto alla prima corsa, nella classifica generale.
Lungo e difficile il tracciato tra Resistencia e San Miguel de Tucuman: 275 chilometri con tratti caratterizzati da sabbia e polvere. Tanto da costringere spesso il pilota a rallentare e a perdere posizioni dopo un primo passaggio al 46esimo posto. Comunque un miglioramento rispetto alla prima prova speciale: Manca si è classificato terzo fra gli italiani dopo Botturi, sedicesimo, e Cerutti, 23esimo. Oggi si comincerà a salire di quota sino a San Salvador de Jujuy: altitudine di oltre 4000 metri caratterizzata da due prove speciali per un totale di 364 chilometri di cronometrata.
Manca è in costante crescita: ci sono tutte le condizioni per provare a scalare ulteriormente la graduatoria. Quote elevate anche nelle prossime tappe che porteranno sino a Tupiza in Bolivia. Conclusione della competizione il 14 gennaio a Buenos Aires, di nuovo in Argentina.