gli-icy-steel-il-14-gennaio-in-acoustic-al-red-lion-2-0
Gli Icy Steel si esibiranno in acoustic al Red Lion 2.0, a Sassari. Il gruppo sardo, che ha appena pubblicato l'ultimo album, proporrà brani e rivisitazioni dei pezzi storici di band storiche come Queen, Led Zeppelin, Ccr, Rem.
 
“Through the ashes”, questo il titolo del nuovo lavoro in studio, sarà un doppio Cd per due anime di uno stesso elemento: il primo raccoglierà tutta la carica del combo sardo nel puro stile heavy metal che da sempre lo contraddistingue, il secondo sarà dedicato allo spirito riflessivo, errante ed epico degli Icy Steel in un’inedita veste unplugged.
 
La band nasce ufficialmente nel gennaio 2005 da un idea di Stefano Galeano. Prima del 2005 l'amore per l'Heavy Metal lo ha solcato nel profondo e in tutta la sua formazione artistica e musicale. Stefano, agli esordi della band ha dovuto portare il progetto solo con la forza del proprio spirito registrando pezzi demo in multitraccia utilizzando suoni di batteria campionata. Le bozze si rivelarono molto importanti per la formazione della band anche se ancora nulla di effettivo e consolidato.
 
Dopo questo periodo il destino volle che il batterista Alessandro Oggiano contattò Stefano e, dopo alcuni tentativi entrò ufficialmente a far parte del progetto iniziale ancora grezzo dando alla band un importantissimo contributo. Da qui l'inizio di un'avventura, L'11 Maggio 2013 gli Icy Steel partecipano al Metalitalia.com Festival esibendosi sullo stesso palco di Uriah Heep, Destruction, Vicious Rumors, Demon, Sadist e molti altri. Hanno anche l'occasione di riproporre, nello stesso stage, "Metal Warriors" dei Manowar con Kenny "Rhino" Earl (storico batterista del Manowar) alla batteria.
 
Appuntamento quindi sabato 14 gennaio dalle ore 22:00 al Red Lion Pub 2.0 in via Predda Niedda 37/F, a Sassari
 
Per aggiornamenti clicca sull'Evento Facebook: