Barriere antiterrorismo? Sì certo, ma anche opere d'arte. Come Navidad, il dipinto realizzato da Manu Invisible su un new jersey in piazza Duomo a Milano.
"Una porzione di cemento grigio sulla quale ho avuto carta bianca dal Comune", dice all'ANSA lo street artist sardo di San Sperate di cui in pochi conoscono il volto. Da un mese e mezzo Manu è in pianta stabile nel capoluogo meneghino.
Dall'amministrazione viene contattato il 23 dicembre, a poche ore dall'uccisione a Sesto San Giovanni dell'autore della strage di Berlino, Anis Amri. Scopo dell'intervento, "far vivere un Natale più sereno ai cittadini nonostante l'insidia terrorismo", spiega l'assessora comunale alla Sicurezza, Carmela Rozza. Manu Invisibile si mette subito all'opera: "In genere lavoro tra la notte e le prime luci dell'alba, amo vedere il sole che sorge".
A Milano l'atmosfera è pesante: "E' stato appena ucciso Amri, la gente è tesa, così ho deciso di realizzare qualcosa che avesse a che fare con il Natale e i valori della famiglia".







