forza-italia-riparte-dalle-piazze-con-mobilitazione-zainoinspalla

Riparte la mobilitazione di Forza Italia per costruire un programma strategico per la Sardegna. L'iniziativa, nata dalla campagna referendaria, si chiama #zainoinspalla, un viaggio low cost, con bus e treni, in 100 piazze dell'isola partendo da Pimentel il 20 gennaio e toccando poi Arbus, Barrali, Cabras, Iglesias, Desulo, Lanusei, Monti, Ozieriu e Suelli.

Il tour, presentato dal coordinatore Ugo Cappellacci e dai consiglieri regionali Ignazio Locci e Stefano Tunis, servirà a fare da megafono sui temi più caldi dei territori, con tappe non legate a scadenze o appuntamenti elettorali.

"La politica esce dal palazzo e si impegna sulle questioni della propria comunità – spiega appellacci – la mobilitazione in piazza sarà affiancata dalla presenza costante sui social e da un diario di bordo sul blog www.ugocappellacci.org. Faremo focus sulle eccellenze e andremo anche ad approfondire le difficoltà di singoli territori".

"Vogliamo realizzare un'alternativa seria a questo centrosinistra, che non è stato in grado neppure di presentare la Finanziaria – attacca Tunis – neppure il peggior governo Palomba ha raggiunto una tale inefficienza politica. Vogliamo dare voce alla vera autonomia mentre nella maggioranza ci sono gli autonomisti della domenica che governano con il governo centrale dal lunedì al venerdì e nel fine settimana vanno a predicare nei salotti". Secondo Locci, esiste un "problema di autorefenzialità: la politica deve rimettere i piedi per terra e calarsi nella quotidianità, partendo da un movimento forte che vuole dare un'idea diversa di Sardegna".