Viabilità Italia prosegue nel monitoraggio della grande viabilità interessata dalle preannunciate precipitazioni a carattere nevoso. In particolare, sulla A3 "Salerno-Reggio Calabria" è segnalata neve tra Sicignano e Sibari; a causa delle precipitazioni è vietata la circolazione in entrambe le direzioni per i veicoli commerciali, mentre autovetture e autobus possono proseguire solo se muniti di mezzi antisdrucciolevoli Sulla A14 "Adriatica" a causa delle nevicata in atto, è interdetto il transito ai mezzi pesanti tra Vasto sud e Pineto in direzione nord e tra Giulianova e Pescara sud in direzione sud.
Sulla A24 "Roma-Teramo" sono segnalate nevicate in atto, senza riflessi per la circolazione, tra Assergi e Teramo, con interdizione al transito dei mezzi pesanti dalla barriera di Teramo verso L'Aquila. Anche sulla A25 "Torano-Pescara" ci sono nevicate in atto, senza riflessi per la circolazione. Continua a nevicare con intensità anche in Umbria, in Abruzzo, in Molise, in Basilicata ed in Puglia a quote collinari. Il traffico è rallentato sulla viabilità statale in queste aree, dove sono all'opera da stamattina i mezzi sgombraneve.
Infine, a causa delle forti nevicate che stanno interessando la Basilicata e la Puglia, la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia – Potenza è rallentata. Inoltre è stata riprogrammata l'offerta commerciale con cancellazioni sulla tratta Melfi – Potenza. Permangono rallentamenti fino a 20 minuti per i treni in viaggio. La circolazione ferroviaria sulla linea Barletta – Spinazzola è attualmente sospesa per le precipitazioni nevose che stanno interessando la zona.







