"E' un'emergenza, occorre subito un dibattito in Consiglio regionale". Così Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia, interviene sulla questione relativa al prezzo del latte. "In una situazione drammatica e senza un assessore all'Agricoltura, tocca all'Assemblea valutare le azioni per fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza sociale. Noi proporremo che questo avvenga già nella seduta di mercoledì".
Secondo Pittalis, "servono azioni, non semplici rassicurazioni a mezzo stampa, per intervenire su un prezzo del latte che continua a scendere, mortificando il lavoro dei produttori. Da anni denunciamo l'atteggiamento snob della giunta regionale verso un tema che attiene alle nostre tradizioni, non solo all'economia dell'isola, e che è stato affidato alle legge del più forte anziché essere governato dalla politica.
Occorre superare un atteggiamento tecnocratico ed esercitare quel compito cui – conclude l'esponente dell'opposizione – ciascuno di noi, con responsabilità differenti per via dei rispettivi ruoli di maggioranza e opposizione è chiamato a compiere il proprio dovere".







