Il maltempo entrerà nel vivo nella seconda parte della giornata di martedì, con piogge, qualche temporale e nevicate oltre i 600/700 metri di quota. Peggioramento che insisterà un pò su tutta l'Isola anche mercoledì, con ancora delle nevicate, specie nei rilievi centro settentrionali della Sardegna. Giovedì ci aspettiamo un graduale miglioramento e un rialzo delle temperature, mentre da venerdì la situazione potrebbe nuovamente peggiorare con prospettive di freddo artico all'orizzonte.
La Sardegna è stata interessata marginalmente dall'ondata di gelo che ha colpito il centro sud Italia, tuttavia le temperature sono letteralmente crollate andando su valori pienamente invernali e le gelate non hanno risparmiato anche le aree costiere. Gelate che si sono ripresentate stanotte.
Il blocco d'aria gelida si trova sui Balcani e sta rientrando verso ovest, nel contempo aria più umida e meno fredda (nord atlantica) affluirà sui nostri mari mescolandosi con la preesistente. Si creeranno in tal modo le condizioni per un peggioramento che come detto interverrà a partire da oggi.
In collaborazione con Meteo Sardegna







