cueva-rock-l-11-febbraio-arriva-il-sound-metal-della-band-distruzione
Nuovo concerto di spessore per la Cueva Rock: abato 11 febbraio dalle ore 22 si esibirà il noto gruppo metal Distruzione.
 
I distruzione nascono a Parma, nel febbraio del 1990 e scelgono di esprimersi fin
da subito attraverso una proposta musicale di metal estremo con testi in italiano.
Nel 1992 sono prodotti dalla Tcp e possono così registrare il loro primo mini intitolato "Olocausto Celebrale" che viene recensito positivamente dalle principali testate specializzate Nell'aprile del 1995 il contratto di management alla Omar Gru Sound Division con Omar Pedrini (chitarrista dei Timoria) ed uno discografico con la T.
 
Nel 1996 esce il debut-Cd intitolato "Endogena". Il CD è distribuito dalla POLYGRAM Italia. A luglio 2000 firmano un contratto discografico con la SELF di Milano che produce "PIANETA DISSOLVENZA distribuito anche il "DISSOLVENZA TOUR" che porta i lavoro in numerose città italiane. Partecipano a varie trasmissioni radiofoniche e televisive, inoltre il loro video “Pianeta Dissolvenza” viene trasmesso da RockTV Match Music. Nel 2004 esce silenzio, i Distruzione tornano sul palco con un loro sound,mantenendo però le basi, che sono il marchio di fabbrica della band, e nel giugno 2015 esce l’album di ritorno “DISTRUZIONE” edito da Jolly Roger Records e dopo pochi mesi esce la ristampa del loro prima volta esce nel formato LP e Digipak Cd.
 
Appuntamento quindi alla Cueva Rock Live Sabato 11 febbraio dalle ore 22, Ex Strada Provinciale Quartucciu-Ganni (Quartucciu).
 
Per informazioni clicca su  
 
LINE UP:
Devid Roncai – Vocals
Dimitri Corradini – Bass
Massimiliano Falleri – Guitar
Michele Chiari – Guitar
Emanuele Collato -Drums