industria-azienda-umbra-fornisce-26-scuolabus-a-sardegna

Tomassini Style, azienda di Passignano sul Trasimeno specializzata nella realizzazione di carrozzerie per autobus e nell'elaborazione di veicoli per il trasporto passeggeri, sbarca in Sardegna realizzando 26 nuovi veicoli scuolabus.

"In un settore in cui molte aziende si sono trasformate da produttrici a distributrici – spiega il fondatore, Renzo Agenore Tomassini -, la nostra è rimasta fedele alle proprie radici, alla propria filosofia del fare bene tipica del made in Italy, un valore aggiunto, indice di qualità, credibilità e serietà in tutto il mondo". Tomassini Style realizza ogni tipo di allestimento che viaggia su ruote, si piega in una nota diffusa dal Confindustria. "Ogni singolo prodotto – aggiunge Tomassini – viene progettato e finalizzato al nostro interno, grazie al personale altamente qualificato e formato nella nostra azienda. Siamo una grande famiglia di 40 persone che ci mette il massimo della passione e dell'impegno in ogni progetto, ed è questo che ci rende forti".

Lo stile con cui è stata realizzata la carrozzeria degli scuolabus, consegnati nei giorni scorsi alla Regione Sardegna, segue una "linea vintage", un design classico che rappresenta la storia dei primi trasporti scolastici motorizzati. L'ingegneria e i sistemi di sicurezza sono però definiti "all'avanguardia". La meccanica Mercedes Benz Sprinter Euro sei è a basso impatto ambientale, con sistema di frenata potenziato per una maggiore efficienza.