La Dinamo Banco di Sardegna cerca l'impresa a Istanbul, dove si giocherà una buona fetta delle sue chance per il passaggio alla fase successiva della Basketball Champions League.
Domani alle 18 i biancoblù saranno in campo contro il Besiktas Sompo Japan per la dodicesima giornata di regular season della competizione europea. Sbancando il campo della prima in classifica, la Dinamo metterebbe una seria ipoteca per il passaggio del turno. I giganti sassaresi arrivano in Turchia fiduciosi dopo la serie di successi inanellati in campionato, ma domani l'impresa non sarà facile, come spiega coach Federico Pasquini prima della partenza per la Turchia: "È la squadra più forte del girone, forse la più forte di tutta la competizione.
Due giorni fa in campionato ha perso all'ultimo tiro contro il Fenerbache. A livello di giocatori – osserva – il Besiktas ha tutti elementi di altissimo valore; dal playmaker a Thompson, da Weems a Clark a Michael Roll, che forse è il giocatore di raccordo più importante che ha".
"Loro possono contare su tanta qualità diffusa, tanta fisicità e pericolosità – prosegue Pasquini – Ci troveremo su uno di quei campi in cui bisogna essere assolutamente perfetti, dove non sono concessi errori, e dove la minima disattenzione si paga a carissimo prezzo. Andiamo in Turchia per cercare di fare un ulteriore sforzo e un nuovo step, vivendo questa sfida nella maniera più giusta e più entusiasmante possibile".







