musica-riparte-il-and-quot-premio-andrea-parodi-and-quot

Riparte il "Premio Andrea Parodi". E' online il bando della decima edizione dell'unico concorso italiano di world music, organizzato a Cagliari dall'omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda. Il concorso é gratuito e aperto ad artisti di tutto il mondo.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 31 maggio 2017, tramite il format presente suwww.fondazioneandreaparodi.it. Lo spirito del concorso è dar voce e valorizzare artisti che mescolano la cosiddetta musica folk o etnica con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza. Saranno selezionati da otto a dieci finalisti che si esibiranno a Cagliari al festival "Premio Andrea Parodi", davanti ad una Giuria tecnica e critica. Nel corso della serata finale verrà decretato il vincitore al quale andrà la somma di 2.500 euro da utilizzare per la propria crescita artistica e musicale attraverso masterclass, corsi e altro ancora.

Un ulteriore premio è la realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso, a spese della Fondazione Andrea Parodi. Inoltre, verrà offerta al vincitore l'opportunità di esibirsi alle edizioni 2017 del Premio Andrea Parodi, "European jazz expo" in Sardegna, Folkest in Friuli, Negro Festival di Pertosa (SA) e in altri eventi.