poste-tavolo-per-scongiurare-chiusura-uffici-in-sardegna

E' stato costituito il tavolo tecnico che dovrà seguire le diverse fasi del piano di riorganizzazione dei servizi postali in Sardegna. La decisione di dare vita a un momento di confronto e verifica sull'avanzamento della riforma, che sarà attuata nel corso del 2017, è stata assunta durante l'incontro al quale è intervenuto l'assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu insieme al presidente dell'Anci Sardegna Pier Sandro Scano e ad una delegazione di Poste Italiane.

"La Giunta, in piena sintonia con l'associazione dei Comuni – ha dichiarato Erriu – vuole seguire passo passo l'iter del processo di riorganizzazione dei servizi postali nell'isola. E' importante verificare il percorso attraverso un dialogo continuo con i massimi rappresentanti di Poste Italiane. L'azienda ha confermato la continuità del servizio ai cittadini e la presenza degli uffici postali sul territorio senza rischi occupazionali". "Uno degli obiettivi del tavolo appena costituito – ha spiegato l'assessore – è quello di porre le basi di un protocollo d'intesa tra Regione, Anci e Poste Italiane sul modello di quello già sottoscritto dalla Regione Piemonte.

Tutto questo per fare in modo che le diverse forme di riorganizzazione non siano slegate dalle esigenze dei territori e che i principi dell'efficienza dei servizi siano sempre tenuti nella massima considerazione. Lo spazio del confronto permanente garantisce – ha concluso l'esponente della Giunta Pigliaru – la possibilità di individuare ambiti prioritari di intervento e di venire incontro, tempestivamente, ai bisogni dei cittadini e degli operatori economici".