La nuova segreteria regionale della Cisl, composta da Ignazio Ganga (segretario generale), Francesco Piras e Federica Tilocca (segretari), ha ripartito le deleghe di competenza.
Ganga oltre ad avere la rappresentanza generale dell'organizzazione, seguirà le politiche della comunicazione, della salute e della solidarietà sociale, industriali ed energetiche, pubblico impiego e istruzione, ricerca e formazione professionale, mercato del lavoro.
Il segretario amministrativo Piras si occuperà direttamente di bilancio, formazione sindacale, politiche comunitarie e della coesione regionale, agricole e agroalimentari, ambiente, aree interne, commercio, turismo, famiglia, trasporti, cooperazione ed economia sociale.
La segretaria organizzativa Tilocca avrà invece competenza su tesseramento e piani di proselitismo, politiche della parità di genere, giovanili e dell'emigrazione, infrastrutturali e dell'edilizia, abitative, credito, assicurazioni, telecomunicazioni, spettacolo, editoria, poste, artigianato, della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.