"Pietro Pittalis dichiara che l'unico ufficio che funziona è quello dei comunicati stampa. In realtà penso che se c'è una cosa su cui bisogna migliorare è proprio la comunicazione: se è vero che i problemi su cui è necessario intervenire sono ancora tanti, è anche verificabile che in questi due anni e mezzo è stata realizzata la gran parte del nostro programma".
Così il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pietro Cocco, in riferimento al dossier sul bilancio di metà mandato diffuso ieri dalla Giunta Pigliaru quando mancano poco più di due anni alla fine della legislatura, e criticato oggi dal capogruppo di Forza Italia. L'esponente Dem ricorda i passi in avanti fatti in tema di "politiche per gli investimenti, riforma della sanità, interventi importanti sulle politiche ambientali, riforma degli enti locali, programmazione unitaria dei fondi europei, riforma del sistema Regione, Agenzia sarda delle entrate, servitù militari, lotta contro la peste suina africana, reddito di inclusione sociale, politiche del lavoro e riforma dell'Agenzia con stabilizzazione di tanti lavoratori precari".
E ora, annuncia, "dobbiamo concretizzare il lavoro realizzato in modo che i risultati possano essere realmente percepiti dai cittadini", e nello stesso tempo "continuare a lavorare concentrandosi sui problemi più urgenti della Sardegna".







