Paolo Faragò, nuovo acquisto del Cagliari, è pronto all'esordio in Serie A con la maglia rossoblù. Trattativa sprint con il Novara e domenica all'Olimpico contro la Roma potrebbe vedersela con uno dei suoi modelli, Radja Nainggolan, che anche lui esordì in A col Cagliari.
"Un giocatore completo – ha detto Faragò questo pomeriggio nella sua prima conferenza stampa in Sardegna – che sa fare bene tutte e due le fasi. Bravo a difendere, ma anche ad inserirsi e a farsi trovare pronto nella zona d'attacco". Il Cagliari era stato molto vicino all'ex Novara già dalla scorsa estate. "Quando ho saputo dell'interessamento della società rossoblu' – ha rivelato – ho declinato qualsiasi altra offerta".
E ora ecco il grande salto: "So che c'è una bella differenza, sino a pochi giorni fa stavo preparando la partita con il Trapani e improvvisamente mi trovo proiettato verso un altro match, quello con la Roma. Pronto? Sì, con tanta voglia di fare questa esperienza". Primo impatto? "Buonissimo, i nuovi compagni mi hanno fatto sentire a casa. Lascio il posto in cui sono cresciuto, Novara, con tanta gente che mi ha voluto bene e a cui ho voluto bene. Ora c'è il Cagliari, per me una grande emozione. Ancora non riesco a realizzare. Ma devo fare in fretta perché domenica c'è subito la Roma".







