Simone Padoin è pronto a tornare in campo contro il Bologna dopo l'infortunio. O almeno, si dice molto ottimista: "Con i problemi muscolari bisogna navigare un po' a vista – spiega il centrocampista del Cagliari – ma sicuramente le cose stanno andando molto meglio".
Tra il vedere e non vedere, il "talismano" ex Juve è già in clima partita. "Stiamo preparando al meglio la sfida di domenica. Loro giocano con il nostro stesso schema. Per questo saranno importanti gli uno contro uno".
Obiettivo? "Vincere la partita – spiega Padoin – ma è questo che dovremmo sempre fare in casa e in trasferta innanzitutto per conquistare al più presto i punti che ci servono per raggiungere la salvezza".
Anche se lontano dal Sant'Elia le cose non è che siano andate finora così bene: "Stiamo rispettando gli obiettivi prefissati. Togliendo alcune partite, non ci possiamo lamentare. Per il futuro, penso che dalle ultime sconfitte con Milan e Roma possano nascere i presupposti per qualche vittoria in trasferta.
Ci vuole coraggio, però il coraggio spesso te lo danno i risultati. E ho notato ampi miglioramenti". Padoin jolly, regista o mezzala? "Il mio obiettivo è quello di essere utile e gioco dove serve. Certo quello di mezzala sinistra rimane il mio ruolo ideale", conclude il centrocampista rossoblù.







