Il liquidatore ha messo in vendita il "Laboratorio chimico merceologico della Sardegna", la società consortile a responsabilità limitata della Camera di Commercio di Cagliari. Circa un anno fa era stata messa in liquidazione a causa delle difficoltà in cui si trovava, con un bilancio in perdita da tempo. Pochi giorni l'avviso di vendita, con un importo a base d'asta di 150mila euro.
"Il Laboratorio merceologico da anni aveva difficoltà di ordine finanziario – ha evidenziato il presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale – aveva un bilancio in forte perdita. È giusto che in questo momento le attività vengano svolte da privati".
La decisione, per la società, era stata avviata dalla commissaria Paola Piras. "Ora il liquidatore Sergio Vacca ha svolto tutti gli adempimenti di legge – ha precisato De Pascale – e ha quindi emanato il bando. Sono stati messi in vendita macchinari e attrezzature stimate con una perizia, non l'immobile che rimane alla Camera di Commercio".
"L'aggiudicatario tratterà poi con la Camera di Commercio – ha sottolineato De Pascale – per l'affitto o per l'acquisto". Le offerte dovranno arrivare entro il prossimo 12 febbraio, l'avviso è scaricabile dal sito della Camera di commercio di Cagliari.