ottima-prova-per-la-dinamo-domata-reggio-emilia-82-72

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari doma la Grissin Bon Reggio Emilia e mette la freccia. La formazione sassarese vince sul proprio parquet per 82-72 e spodesta i reggiani dal quarto posto in classifica.

Per la Dinamo è la quinta vittoria di fila. Il successo di Sassari arriva al termine di una partita ad altissima intensità agonistica, che Reggio Emilia ha dominato nella prima parte per poi cedere a un avversario decisamente più in condizione, sia dal punto di vista fisico che mentale.

A Fare la differenza in favore della squadra di coach Federico Pasquini è stata proprio la tenuta mentale anche quando il match stava prendendo una direzione ben precisa in favore della Grissin Bon, che a una manciata di secondi dalla pausa di metà gara ha raggiunto il massimo vantaggio sul 39-29.

In quel momento è salito in cattedra soprattutto Amedeo Della Valle, semplicemente immarcabile e precisissimo al tiro. Poi è cresciuto tutto il collettivo sassarese, con Pasquini ancora una volta abilissimo a utilizzare la panchina per trovare sempre la stessa carica difensiva, il vero marchio di fabbrica di questo periodo. Dal canto suo Reggio Emilia ha mostrato evidenti segni di ripresa dopo un periodo non particolarmente positivo, ma il calo tra la penultima e l'ultima frazione è stato evidente e ha consentito alla Dinamo di giocare sul velluto gli ultimi scampoli della sfida.