mauro-meli-dovr-and-agrave-restituire-120mila-euro-alla-fondazione-teatro-lirico
Mauro Meli dovrà restituire 120mila euro alla Fondazione Teatro Lirico. E’ quanto ha deciso la corte di cassazione con la sentenza arrivata ieri, 30 gennaio, in cui si stabilisce che l’ex sovrintendente e attuale direttore artistico del Teatro Lirico di Cagliari, dovrà rimborsare il Trattamento di fine rapporto ottenuto nel 2006 con un decreto ingiuntivo del Giudice del Lavoro di Cagliari.
 
Il decreto, che intimava al lirico il pagamento di 88.647, 37 euro di tfr per il servizio prestato da Meli in qualità di Sovrintendente dal 12 agosto 1996 al 19 gennaio 2004, fu contestato dal Teatro, ma il Tribunale, nell’ottobre del 2009, rigettò l’opposizione, condannando il Lirico al pagamento delle spese di giudizio.
Pochi mesi dopo la Fondazione fece ricorso e la Corte d’Appello, il 26 gennaio 2011, accolse l’opposizione e rovesciò il giudizio revocando il decreto. Meli presentò poi ricorso in Cassazione.
 
Ora la sentenza definitiva: 120mila euro la somma (comprensiva di spese processuali) che Meli dovrà restituire alle casse della Fondazione.