"Oggi ho ricevuto e accettato le dimissioni dell’assessore Riccardo Cireddu". Comincia così un post su Facebook del sindaco di Carbonia Paola Massidda, annunciando le dimissioni di un componente della sua Giunta.
"Le parole contenute nella lettera recapitatami nella mattinata di oggi, – spiega la prima cittadina – mi danno l’opportunità di fare una riflessione e di inquadrarle nel contesto più ampio del nostro lavoro quotidiano e della nostra azione amministrativa. Leggo, con dispiacere, nelle sue dimissioni, una giustificazione basata su un presunto allontanamento dal progetto iniziale che aveva animato l’esperienza del Movimento 5 Stelle".
"Ovviamente – commenta Massidda – non condivido quanto affermato: competenza, abnegazione e consapevolezza delle difficoltà sarebbero dovute essere alla base della decisione di tutti noi ad impegnarci nell’amministrazione della nostra città. Duro lavoro in un contesto economico e sociale difficile e cercando di innestare la nostra idea di cambiamento e di innovazione politica in una comunità guidata da sempre secondo le vecchie logiche partitiche".
"Un cambiamento culturale – coclude – che dinque richiede tempo, fatica e perseveranza.
Continuiamo il nostro lavoro forti della fiducia ricevuta lo scorso giugno e che quotidianamente riceviamo dai cittadini che ci invitano ad andare avanti e a cambiare questa città".







