eurallumina-paci-incontra-lavoratori-in-presidio-in-regione

Il vicepresidente della Giunta Raffaele Paci ha portato "solidarietà assoluta e totale" della Regione agli operai Eurallumina che da due giorni stanno occupando la sala riunioni del palazzo di viale Trento, dopo lo stop al riavvio dello stabilimento imposto dal Mibact per questioni di carattere paesaggistico.

Paci si è prima fermato all'ingresso, dove la protesta continua con i lavoratori ospitati nelle tende, poi ha incontrato i cinque operai che occupano la sala al primo piano della torre, ribadendo che "la Giunta sta facendo tutto il possibile per risolvere rapidamente la situazione".

Le tute verdi hanno anche ricevuto la solidarietà della Rsu della Portovesme srl e di un'imprenditrice del Sulcis: hanno portato viveri offerti da un panificatore e da un professionista del catering, che ha preparato per tutti un piatto di pasta calda.

Tra le diverse e spontanee dimostrazioni di affetto, la più toccante è stata quella di un'anziana signora: alle prime luci del giorno, si è presentata davanti alle tende con le paste per la colazione.