basket-pasquini-avverte-and-quot-brescia-and-egrave-in-gran-forma-and-quot

"Andiamo su uno dei campi più caldi d'Italia, dove troviamo una neopromossa che ha iniziato male e ora ha svoltato". Così Federico Pasquini, coach del Banco di Sardegna Sassari, in vista della sfida di domenica alle 18.15 sul campo della Germani Basket Brescia. "In casa gioca una delle migliori pallacanestro del campionato e ultimamente ha perso solo contro Trento – osserva – Brescia può contare su giocatori di esperienza europea, che fanno una pallacanestro molto fisica in attacco e grande presenza in difesa, dove sfruttano soprattutto la zona 3-2".

Il segreto di Sassari, per cercare di proseguire con la striscia positiva delle ultime settimane, è che "bisogna attaccare bene la zona, non sbilanciarsi quando finisce l'attacco ed evitare le loro immediate ripartenze". Sarà il ritmo della partita, dunque, a fare la differenza. "Il nostro ritmo e l'aggressività devono essere la base da cui partire a prescindere dall' assetto degli avversari", dice ancora il coach di Sassari in vista di "un febbraio pieno di impegni ma tutti diversi, tra campionato, Final Eight di Coppa Italia e Champions League, per i quali bisognerà farsi trovare pronti". Ma il gruppo messo su da Pasquini e dal presidente Stefano Sardara lo è.

"È un gruppo voglioso e competitivo, che vive di sfide – assicura il tecnico ferrarese – la squadra è cresciuta complessivamente, abbiamo acquisito grande maturità e tutti hanno dimostrato di poter essere protagonisti quando c'è bisogno". A Brescia la Dinamo dovrebbe essere al completo, col solo dubbio di Savanovic. "Valuteremo di giorno in giorno e decideremo all'ultimo".