Mercoledì 8 febbraio le squadre di Abbanoa effettueranno un intervento straordinario nell'impianto di potabilizzazione di Truncu Reale a Sassari: sarà installato un nuovo misuratore di portata nella condotta di acqua grezza che rifornisce l'impianto.
Si tratta di un'apparecchiatura sofisticata che consente di tenere sotto controllo quantità e qualità della risorsa idrica in arrivo dall'invaso del Coghinas e di conseguenza adeguare i sistemi di trattamento e migliorare il processo di potabilizzazione con positive ricadute sulla qualità dell'acqua distribuita in rete. L'intervento avrà inizio a mezzanotte e si prevede di ultimarlo alle 16.
Per eseguire i lavori, che comporteranno la temporanea sospensione dell'attività al potabilizzatore, è stato programmato un piano che mira a limitare i disagi nell'erogazione tramite regolamentazioni effettuate dai tecnici di Abbanoa e l'utilizzo delle riserve accumulate nei serbatoi. Ci saranno chiusure nel serbatoio "Monte Oro" dalle 15 alle 22 di mercoledì nel centro storico, Monte Rosello, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce e Porcellana. Qualora dovessero esserci ricadute anche nella giornata successiva, giovedì saranno operativi due punti di rifornimento fissi in via Bachelet e via Poligono. Stop all'erogazione anche nel serbatoio "Via Milano" dalle 14 di mercoledì alle 5 di giovedì.
Le zone interessate sono Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona, Gioscari. Anche in questo caso giovedì saranno attivi i punti fissi in Viale Adua e Piazzale Segni. Inolre possibili interruzioni o cali di pressione a Porto Torres e a Sorso.







