calcio-atalanta-gasperini-and-quot-i-tre-nuovi-gi-and-agrave-in-condizione-and-quot

L'Atalanta si appresta ad affrontare il Cagliari con tre frecce appena scoccate dall'arco del calciomercato invernale e l'allenatore, Gian Piero Gasperini, spende parole di elogio: "I nuovi li ho visto abbastanza bene. Sia Cristante che Hateboer stavano comunque giocando e Mounier è un giocatore vivace con un buon grado di preparazione.

Dal punto di vista della condizione si sono presentati tutti nel modo migliore". Nessun commento ulteriore sulla finestra di gennaio delle trattative: "L'ultima settimana mi ha fatto perdere le difese immunitarie – scherza l'influenzato tecnico nerazzurro -. Non ne parlo, preferisco parlare di campionato. La squadra e il suo percorso non sono cambiati, c'è rimasto il rammarico di non aver vinto in casa del Torino perché sarebbe stato un passo avanti in classifica".

Al rientro da due giornate di squalifica, Gasperini si ripromette un contegno più tranquillo in panchina: "Viverla dalla tribuna è tutt'altra cosa, comunque sono contento per com'è andata – chiude -. Due ottime gare. Da parte mia sarà importante non ricadere in certe situazioni".