eurallumina-attesa-per-conferenza-dell-8-febbraio

Sesta notte trascorsa in occupazione dentro e fuori il palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari per la Rsu e i lavoratori Eurallumina di Portovesme. Oggi, al settimo giorno, inizia il conto alla rovescia finale in vista della Conferenza dei servizi aggiornata a mercoledì 8 febbraio, dopo lo stop del ministero dei Beni culturali che ha sollevato delle criticità riguardanti i beni paesaggistici.

Gli operai sulcitani, che sfidano il freddo e la pioggia nella grande tenda montata nel giardino antistante la Regione, non hanno lasciato in questi giorni il presidio, neppure quello interno nella sala riunioni, ricevendo la solidarietà di politici, persone comuni e, ieri, anche del responsabile della Pastorale del lavoro della Diocesi di Iglesias, don Salvatore Benizzi. Vicino alle tute verdi anche gli esponenti della Giunta che in questi giorn, ieri è stata la seconda volta per l'assessore degli Enti locali Cristiano Erriu, hanno dialogato con la Rsu e ribadito l'impegno dell'Esecutivo regionale.

Questa mattina davanti alla Regione, accanto agli operai Eurallumina, anche i lavoratori del Geoparco, pure loro impegnati in una vertenza occupazionale.