gioielliere-ucciso-domani-funerali-e-lutto-cittadino

E' stata restituita ai familiari la salma di Giuseppe Manca, il gioielliere di 63 anni di Sorgono trovato morto in casa dopo una rapina, sul cui cadavere è stata eseguita oggi l'autopsia. I funerali saranno celebrati domani alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Mariassunta, dal parroco del paese don Matteo Ortu.

Il sindaco Giovanni Arru ha proclamato il lutto cittadino. E una fiaccolata, promossa dalla parrocchia e dall'amministrazione comunale, si terrà la sera di venerdì 11 lungo la via principale del paese, Corso IV novembre, dove Giuseppe Manca abitava e aveva al piano terra la storica gioielleria "Cose belle".

"Il lutto cittadino è doveroso per solidarietà verso i familiari di Giuseppe e della comunità intera che sta vivendo un brutto momento – spiega il sindaco all'ANSA – La fiaccolata invece per ribadire il rifiuto della violenza e ogni atto vile nei confronti di qualsiasi cittadino. Dobbiamo essere un paese civile come lo siamo sempre stati". Sul fronte delle indagini, domani torneranno nell'abitazione e nel negozio della vittima gli specialisti del Ris di Cagliari per completare i rilievi scientifici. Nel frattempo prosegue il lavoro per quantificare l'esatto bottino della rapina, costituito dai preziosi prelevati nella gioielleria. Non è stata, invece, confermata la voce sul tentativo da parte dei banditi di forzare la cassaforte.