Domani serata speciale al Sant'Elia. Non solo per Cagliari-Juventus. Il consiglio ai tifosi è quello di andare allo stadio con ampio anticipo, i cancelli apriranno alle ore 18:45. Perché il primo spettacolo sarà la cerimonia di consegna del Collare d'Oro a Gigi Riva, la massima onorificenza conferita dal Coni. Sarà il presidente del Comitato Olimpico in persona, Giovanni Malagò, a consegnare il premio al campione più amato in Sardegna, il massimo cannoniere con la maglia della Nazionale con il bottino straordinario di 35 gol in 42 partite.
Sul maxi schermo scorreranno le immagini dei più bei gol segnati da Rombo di Tuono. Oltre a Malagò e al segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, celebreranno Riva il presidente rossoblù, Tommaso Giulini, il presidente del Coni Sardegna, Gianfranco Fara, ed i capitani delle due squadre. E, a proposito di vecchi tempi, i rossoblù entreranno in campo con una maglia celebrativa dello scudetto realizzata da Macron in "limited edition". La divisa verrà indossata in un impegno ufficiale il 9 aprile, in occasione della partita di campionato Cagliari-Torino.
Dal 12 aprile, data coincidente con l'anniversario dello storico Scudetto, sarà messa in vendita. Ad accompagnare l'ingresso in campo delle due squadre sarà la canzone "Rock 'N Roll Train" degli AC/DC, scelta dai tifosi in un contest promosso dal Club rossoblù sui social. Nell'intervallo è in programma una partita di esibizione dei bambini della "Scuola di Tifo" nata grazie alla collaborazione tra la Fondazione Carlo Enrico Giulini, il Cagliari Calcio e il Coni regionale con l'obiettivo di educare i piccoli tifosi di domani. Intrattenimento sugli spalti: "Face Painting" per i piccoli tifosi, "Kiss Cam" proiettata sul maxischermo e foto con una cornice dedicata all'evento.







