sicurezza-oristano-in-dotazione-a-volanti-e-reparto-prevenzione-crimine-spray-al-peperoncino
Dalla scorsa settimana anche gli operatori della Squadra Volanti della Questura di Oristano e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta hanno in dotazione lo spray al peperoncino come nuovi strumenti di dissuasione e autodifesa.
 
Il dispositivo,fa sapere la Questura, è della stessa tipologia di quello attualmente di libera vendita e porto, un’arma in più per la Polizia di Stato finalizzato alla difesa del cittadino aggredito o per dissuadere gli aggressori dalla resistenza dalle Forze dell’Ordine.
 
“Mancano meno di due settimane alla Sartiglia – spiega il Questore di Oristano Francesco di Ruperto – la festa popolare più importante di Oristano in termini di partecipazione e coinvolgimento popolare. Non vogliamo lasciare nulla di intentato per garantire la sicurezza di quanti, a vario titolo, vi prenderanno parte. Spero che i cittadini comprendano ed apprezzino quanto sarà fatto dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato, in termini di controllo del territorio e prevenzione in genere”.
 
Emanuele Concas