cagliari-il-20-febbraio-augusto-grandi-presenta-il-suo-libro-and-quot-italia-allo-sbando-and-quot
Augusto Grandi, torinese, giornalista de Il Sole 24 Ore, il 20 febbraio presenterà il suo libro: "Italia allo sbando. Lavoro, commercio, cultura. Fotografia di un declino" (Eclettica edizioni, 2016). L'evento è organizzato da Fratelli d'italia.
 
Il libro racconta di un'Italia allo sbando, con una ripresa che esiste soltanto nelle fantasie di qualche politico. In fondo alle classifiche europee per reddito, produttività, occupazione, investimenti. Alle prese con una insostenibile fuga dei cervelli ed una altrettanto insostenibile invasione di braccia. Un'Italia priva di fiducia e, soprattutto, priva di speranze.
 
"Sarà l'occasione – si legge nella presentazione dell'evento – per confrontarsi sui limiti del nostro Paese, sulle criticità del sistema Italia, ma anche per capire come affrontare i problemi e superarli. Parteciperanno all'incontro, infatti, alcuni imprenditori sardi che, con coraggio e idee, combattono ogni giorno e affrontando la crisi sono riusciti a creare realtà positive e forti".
 
Appuntamento quindi lunedì 20 febbraio alle ore 18 nella sala Search – Sede Espositiva Archivio Storico nel Largo Carlo Felice 1 , Cagliari