"Parrebbe che domani il presidente del consiglio Gentiloni arrivi in visita ufficiale in Sardegna dove il presidente Pigliaru gli consegnerà il dossier Sardegna". Esordisce così un comunicato di Marcello Orrù del Partito Sardo d'Azione, che punta il dito sull'operato di Pigliaru.
"Il capo del governo non poteva scegliere miglior periodo per questa improvvisata visto che in Sardegna si festeggia una solida e secolare tradizione del Carnevale: domani governatore e premier si esibiranno in una sorta di sceneggiata carnevalesca dove prometteranno milioni di euro e nuovi patti".
"Peccato che la nostra regione – continua Orrù – grazie all'arrendevolezza dell'attuale giunta regionale e la rinuncia ai ricorsi sulle entrate, abbia definitivamente perso la vertenza con lo Stato e perso centinaia di milioni di euro che non saranno di certo recuperati con i patti – fritti di Pigliaru e Gentiloni".
"Va bene che a Carnevale ogni scherzo vale – conclude ironico l'esponente Psd'Az – ma continuare con queste sceneggiata significa voler prendere in giro ancora una volta la Sardegna e i sardi. La giunta Pigliaru si dimostra ancora una volta sovranista da sala da ballo: dietro la maschera, solo debolezza e resa".







