striscione-contro-chiusura-piazza-in-tribune-sartiglia

Al momento non è stata individuata una possibile ipotesi di reato, ma il questore di Oristano Francesco Di Ruberto ha assicurato che sarà fatto ogni sforzo per identificare il gruppo di giovani che durante la notte ha issato sulle tribune in allestimento per la Sartiglia uno striscione di protesta contro la chiusura della piazza Cattedrale disposta lo scorso anno e confermato per quest'anno proprio dalla Questura.

Sullo striscione c'era scritto "Cattedrale chiusa uguale Gioventù esclusa" con una sottolineatura particolare al suffisso Usa. Il tutto accompagnato con i colori nero e rosso e con l'immagine della stella della Sartiglia. Gli autori del blitz hanno agito con il volto travisato, ma il questore si è detto certo che saranno individuati.

"Siamo di fronte a un fatto molto grave commesso da persone che non hanno niente a che vedere con i giovani di Oristano e che stanno prendendo una deriva pericolosissima", ha ribadito Di Ruberto spiegando che la chiusura della piazza era stata disposta per stroncare lo spaccio di stupefacenti e l'abuso di alcol che caratterizzava quello spazio in occasione della Sartiglia.