Grande evento al Fabrik di via Mameli, a Cagliari: per gli appassionati della chitarra elettrica ecco Paul Gilbert ad oggi considerato uno dei migliori chitarristi del mondo. La serata è prevista per mercoledì 5 aprile dalle ore 21:30.
Noto per la sua velocità e tecnica chitarristica, iniziò la sua carriera con i Racer X, per poi approdare nei Mr. Big ed intraprendere una carriera solista. È stato inserito al 4º posto da GuitarOne nella lista dei più grandi shredders di tutti i tempi, mentre Guitar World lo ha menzionato tra i 50 chitarristi più veloci di tutti i tempi.
Il suo stile si è molto modificato col passare degli anni. Agli inizi e nel periodo dei Racer X il suo vocabolario sonoro si può essenzialmente ricondurre ad una base metal tipica degli anni Ottanta, periodo in cui l'ultratecnicismo virtuosisitico era una sorta di prerequisito per accedere al genere: spezzoni di scale suonate con plettrata alternata ad altissima velocità, fraseggi neoclassici (basati prevalentemente sull'utilizzo della scala minore armonica e degli arpeggi semidiminuiti), sweep picking, tapping, dive bombs
L'evento, organizzato da 2112 STUDIO Cagliari e Enrico 'Kikko' Sesselego è un Meet and Greet+ Photo and Autograph session+ Attestato di partecipazione.
Appuntamento quindi al Fabrik in via Mameli n° 216 a Cagliari.
Per aggiornamenti vedi l'Evento su Facebook: