"I dati di gennaio sono terrificanti: in buona sostanza in soli 13 mesi l'aeroporto di Alghero ha perso 363.726 passeggeri". Così il vice capogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, commenta le ultime rilevazioni di Assaeroporti. "Una vera e propria 'picchiata' che avviene mentre i flussi di passeggeri crescono in Italia del 6%".
Questo, secondo l'ex sindaco di Alghero, " è il risultato dell'immobilismo della Regione, che fino a tre mesi fa era proprietaria del 100% delle quote della Sogeaal e che in tre anni non è riuscita a varare un serio piano di incentivi al low cost bloccando irresponsabilmente la continuità territoriale sulle rotte minori. Cosa che ha comportato una perdita straordinaria di passeggeri internazionali e la saturazioni dei voli sulla continuità territoriale per Roma e Milano.
Nel frattempo – denuncia Tedde – a distanza di tre mesi dall'acquisto della maggioranza del capitale azionario Sogeaal da parte di F2I, ancora non abbiamo notizie significative sulle intenzioni della nuova proprietà relativamente al nuovo piano industriale. Ma non abbiamo neanche notizie da parte della Regione circa i programmi per sostenere il traffico aereo low cost".







