Ieri personale della gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile, ha arrestato a Cagliari un 18enne e un 19enne per droga, all’interno dell’area portuale tra la via Roma e la Calata Azuni, davanti a piazza Matteotti.
I poliziotti hanno infatti notato due giovani stranieri che scambiavano alcune parole con un ragazzo appena giunto sul posto, consegnandogli qualcosa e ricevendo in cambio una banconota che subito è stata conservata nella tasca dei pantaloni.
Gli Agenti sono prontamente intervenuti bloccando uno dei giovani, che ha estratto la mano dalla tasca lasciando cadere a terra un piccolo involucro che è stato poi recuperato. Al suo interno erano custodite 7 stecche di hashish per il peso di grammi 7 grammi circa. Nel frattempo l'altro ragazzo ha cercato di allontanarsi con passo veloce verso via Roma ma è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale, che ha permesso di recuperare 3 stecche di Hashish del peso di 1 grammo ciascuna e una banconota da euro 40 euro.
In un calzino indossato da uno dei giovane sono stati rinvenuti 9 pezzi di Hashish dal peso di circa un grammo ciascuno di circa 33 grammi. Nella mattinata si svolgerà il processo con rito per direttissima.