Primo tempo
Le squadre nei primi minuti si studiano, ma il Cagliari sembra voler attaccare da subito la squadra di casa: al terzo minuto Martella chiude su Isla in rimessa laterale. Ma il Crotone non si fa intimorire e addirittura al decimo minuto trova il gol del vantaggio: Trotta servito da Rosi allarga per Stoian che, da posizione defilata, calcia in diagonale senza dare scampo a Gabriel. 1-0 per il Crotone e terzo centro in campionato per Stoian, il rumeno era andato a segno anche nella gara di andata.
Al ventesimo grande occasione per siglare il gol del 2-0 per il Crotone, che con Falcinelli lotta e mette in mezzo un pallone invitante sul quale il compagno non riesce ad intervenire. Trotta prova al 26esimo a rendersi pericoloso con la conclusione dalla distanza di sinistro: Pisacane si oppone con il corpo.
Alla mezz'ora però il Cagliari agguanta il pareggio: Isla mette in mezzo, Claiton liscia il pallone: sulla sfera si avventa Joao Pedro che infila Cordaz da due passi! Pareggio Cagliari: 1-1. Dopo avere subito il gol del pareggio, il Crotone si rigetta in avanti alla ricerca del gol del nuovo vantaggio conquistando un calcio d'angolo, ma negli ultimi minuti del primo tempo il Cagliari costringe la squadra di casa nella propria metà campo e si chiude sull'uno a uno il primo tempo.
Secondo tempo
In questo avvio di ripresa il Cagliari fa girare il pallone in modo efficace, ma resta a terra Barella per un duro colpo subito al fianco e i rossoblù rimangono momentaneamente in dieci, anche se solo per pochi minuti perchè il giocatore riesce a riprendersi in fretta.
Al 10' il Crotone si avvicina al vantaggio con un cross di Rosi dalla destra, Trotta prova la girata al volo, ma il pallone termina sul fondo. Subito dopo Stoian tenta la percussione palla al piede, ma viene chiuso dalla difesa del Cagliari.
A circa metà del secondo tempo Stoian tenta la percussione palla al piede, ma viene chiuso dalla difesa del Cagliari e subito dopo il Cagliari ribalta la partita con Borriello che salta Dos Santos al limite dell'area con un numero e col mancino trova il gol del due a uno. Rossoblù in pieno controllo della partita, il gol di Borriello ha dato grande fiducia alla squadra di Rastelli.
Al 33' il Crotone ritenta con Barberis che prova il destro da fuori area, ma il pallone finisce sul fondo. Pochi minuti dopo assistiamo al cross di Martella, Falcinelli prolunga il pallone ma nessun giocatore del Crotone riesce a raggiungerlo. A mezzo minuto dalla fine il Crotone è vicino al pareggio, Rosi prova il destro dall'interno dell'area di rigore, ma il pallone termina sul fondo e finisce 2 – 1 per il Cagliari questa 26' giornata si serie A.