"Leggo l'ennesimo grido d'allarme delle associazioni di categoria sulla proposta di legge sul turismo all'esame della Commissione Turismo del Consiglio regionale. Ieri in una nota congiunta Federalberghi e Confcommercio l'hanno bocciata per l'ennesima volta, definendola inutile e addirittura dannosa" – Lo afferma la consigliera regionale del Centro democratico, Anna Maria Busia.
"Posto che queste perplessità sono state manifestate più volte dagli operatori, dentro e fuori dalle sedi istituzionali, e anche dallo stesso assessore Francesco Morandi nel corso della sua audizione, mi chiedo perchè si continui a lavorare su quel testo. – continua la Busia – perché non si tiene conto delle altre proposte presentate? Perché in questo caso si sta partendo da una proposta che non è quella dell'assessore competente cosi come e' stato fatto in tutti gli altri ambiti in cui si e' intervenuti?".
"Questa decisione fa forse parte di un disegno più ampio finalizzato allo screditamento di competenze, di professionalità riconosciuta, di risultati ottenuti per piegare una forza politica di questa maggioranza? Queste sono le domande che il Centro democratico continua a porsi e a porre alle altre forze e al Presidente garante di una coalizione" – conclude infine la consigliera.