regione-argiolas-replica-and-quot-mai-applicato-contratto-assistente-con-soru-and-quot
In riferimento all'articolo pubblicato nei giorni scorsi dalla redazione di Cagliaripad intitolato 'Assessora Argiolas: forse è opportuno rinunciare a doppi incarichi?', l'Ufficio stampa della Regione Sardegna ha inviato una nota di replica:
 
"È inesatto e strumentale – si legge nella nota inviata –  parlare di doppi incarichi. Il contratto di assistente locale per l’europarlamentare Renato Soru era stato attivato in data 18 gennaio ma non è mai venuto in essere perché cancellato su richiesta della stessa  Argiolas, con contestuale rinuncia a qualsiasi compenso. Se fino a poche ore fa il sito del Parlamento Europeo ancora la riportava come assistente di Soru, ciò è dovuto esclusivamente a un ritardo nell’aggiornamento della pagina da parte di chi gestisce il sito. Dopo un nuovo sollecito, qualsiasi riferimento ad Argiolas è stato eliminato".
 
 
 
"Per quanto invece riguarda l’incarico di progettazione della “Destinazione turistica della Città di Iglesias” – continua la nota – si tratta di un contratto di servizio tra il Comune di Iglesias e una società SRL di cui Barbara Argiolas è amministratrice. Il contratto è partito nello scorso mese di dicembre e volgerà al termine nelle prossime settimane, con la consegna degli ultimi materiali e contenuti richiesti. È opportuno comunque rimarcare che non esiste incompatibilità tra questa prestazione e l’incarico che la dottoressa Argiolas attualmente ricopre nella giunta regionale".