crisi-boccia-and-quot-da-affrontare-debito-deficit-e-crescita-and-quot

"Abbiamo tre questioni da affrontare nel Paese: debito, deficit e crescita. E quando parliamo di costi e di risorse dobbiamo fare i conti con il potenziale innalzamento del deficit". Lo ha ribadito a Nuoro, a margine di un convegno sulle zone interne della Sardegna, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

"Dobbiamo pensare di mettere risorse su punti che determinano la crescita del Paese – spiega il numero uno degli industriali – e che quindi risolvano anche il problema di deficit e debito. E' evidente che aprire al lavoro e ai giovani è la grande sfida che il Paese può e deve affrontare". 

La battaglia che la Sardegna sta portando avanti per il riconoscimento della condizione di insularità "è giusta" perchè occorre riportare l'Isola "in una dimensione di ordinarietà in termini infrastrutturali al pari di altre aeree del Paese". E' quanto ha spiegato il numero uno di Confindustria Vincenzo Boccia. Secondo Boccia, "la questione Sardegna, come la quella del Mezzogiorno, deve diventare questione nazionale: se ci crediamo, riusciremo a realizzarla".