"Il cantiere sulla 554, la strada statale di collegamento tra Cagliari e Villasimius-Muravera, è bloccato: nessuno ci sta lavorando da mesi e i tempi di consegna prima fissati a luglio 2016 e poi slittati a settembre, avrebbero previsto 180 giorni di lavori".
Lo denuncia il deputato di Unidos, Mauro Pili, dopo un sopralluogo nel cantiere. Il parlamentare sardo annuncia ora un'interrogazione urgente al ministro con la quale ripropone il commissariamento dell'opera e preme per svolgere i lavori 24 ore su 24. "Dal sopralluogo sull'arteria emerge lo scandalo di un cantiere da 2,6 milioni di euro per il quale niente è stato fatto – attacca Pili – Un enorme cratere contraddistingue la strada che risulta interrotta come tre anni fa.
Appare evidente che l'incapacità di Regione e Anas di sovraintendere a questo intervento costringerà ad un'altra stagione estiva di code infinite e disagi gravissimi per tutta l'area cagliaritana. Le finte proteste, fuori luogo e fuori tempo, della Regione hanno tenuto chiusa questa strada da quasi tre anni. Un fallimento senza appello", denuncia il deputato.