Oggi la II^ Commissione Bilancio e la VI^ Commissione Ambiente del Comune di Sassari si sono riunite in forma congiunta in occasione della presentazione del PEF (Piano Economico Finanziario) con votazione sulla TARI (tassa rifiuti).
"Ci siamo riuniti, la discussione è avvenuta ma alla fine non si è votato, il 31 marzo si approva il bilancio, 20 giorni prima i consiglieri dovrebbero avere l’intera documentazione ma oggi è il 13 del mese e ancora stiamo aspettando – afferma la portavoce in Consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle Desirè Manca – ad aggravare il tutto c'è un inutile spreco di soldi, leggi gettoni di presenza, dato che dopo essere stati convocati in seduta odierna i membri delle due Commissioni saranno ora riconvocati una ulteriore volta: il Comune paga, e pagano anche i cittadini di Sassari”.
“Assenze ingiustificate e incomprensibili a mio modo di vedere – coclude la Manca – i lavori sono programmati, le scadenze fissate, i ruoli stabiliti: oggi dovevamo votare e chiudere un discorso. Non lo abbiamo fatto, ed è una grave mancanza”.