pd-sar-and-agrave-corsa-a-due-per-segretario-sardegna

Le candidature per la segreteria del Partito democratico sardo rimangono due, quella del senatore Giuseppe Luigi Cucca (area renziani) e del deputato Francesco Sanna (area Soru).

Oggi a Roma la Commissione nazionale di garanzia, infatti, ha chiuso la porta alla riapertura dei termini per le candidature, come chiedevano le componenti La Traversata e ReteDem, orfani di un proprio referente alla corsa per la segreteria dopo l'abbandono di Yuri Marcialis, assessore allo sport del Comune di Cagliari, approdato ad Articolo 1-Mdp. La decisione verrà ufficializzata domani nella riunione della commissione regionale del congresso, che non potrà non tener conto del parere richiesto all'organismo nazionale guidato dal deputato Gianni Dal Moro.

Ora occorrerà capire quali saranno le prossime mosse non solo delle aree che oggi non si sentono rappresentate dai due candidati rimasti. L'area popolare-riformista Fadda-Cabras deve ancora decidere chi sostenere e, inoltre, sarà fondamentale conoscere l'intenzione di Sanna che, per cercare di dare una chance per trovare un nuovo terzo sfidante, aveva preannunciato l'eventualità di un passo indietro.