Cagliari battuto a sorpresa 1-0 dall’Olbia, formazione di Lega Pro, nell’ amichevole conclusiva della seconda fase della preparazione ad Aritzo, in provincia di Nuoro. A decidere la sfida è stato un gol dell’ex Ragatzu al 22′ della ripresa. Non solo: la squadra di Rastelli ha rischiato di subire il gol del 2-0 a sette minuti dal termine con un tiro di Arras, un altro ex, che si è stampato sulla traversa.
Per i rossoblù è la prima sconfitta di questo precampionato. Il Cagliari, sceso in campo con quella che dovrebbe essere la formazione base, è apparso lento e senza idee, forse imballato dai carichi di lavoro della preparazione. Nel primo tempo l’Olbia è sembrato subito sparring partner all’altezza della situazione, anche se le occasioni migliori sono capitate quasi tutte sui piedi di Sau.
Nella ripresa il Cagliari è ulteriormente calato e ha subito la freschezza della squadra gallurese. Il gol di Ragatzu su lancio di Murgia ha preso in contropiede la difesa rossoblù: l’attaccante si è presentato solo solo davanti a Rafael e non ha avuto difficoltà a battere il portiere brasiliano. Gambe ancora pesanti per i giocatori di Rastelli: l’unica vera occasione per pareggiare è arrivata da una conclusione da lontanissimo di Salamon.